Stagione 2024 - Rientro alle gare agonistiche

Ciao amici.

La grande novità di questi giorni, ed è una cosa su cui ho riflettuto tantissimo, è il mio rientro alle gare agonistiche su strada (Fondo, Mediofondo e Granfondo) programmato a partire dalla stagione 2024.

Inizialmente avevo deciso di focalizzare le stagioni a venire solamente sul cicloturismo primariamente per cercare di creare più contenuti possibili per il mio canale Youtube. Poi ripensandoci avevo deciso di dividermi tra il cicloturismo (la disciplina regina) e il ciclismo su strada che avrei utilizzato come palestra di allenamento anche per il cicloturismo.

In questi ultimi giorni dopo essermi consultato con un mio amico che ogni tanto esce con me in bici, sono giunto alla conclusione che il ciclismo agonistico era la disciplina più adatta a me che ama pedalare, in questo caso in compagnia di qualcuno a differenza del cicloturismo dove preferivo affrontare i miei eventi in solitaria.

E così dal prossimo anno torno a mettere il numero sulla schiena in occasione delle tanto amate Granfondo. Sarà una stagione ricca di appuntamenti sia a livello agonistico che su strada con un sacco di nuove salite ancora da esplorare